news ed eventi CIA

Attestazione non compatibilità PUG: l'assessore Bramante spiega il perché

Michele Bramante Michele BramanteViViWebTv

Qualche giorno fa i componenti della lista civica "Domenico Santoro Sindaco" hanno comunicato alla città, attraverso una conferenza stampa, che la Regione Puglia ha rispedito al mittente il PUG (clicca qui per rileggere l'articolo) attestando la sua non compatibilità.

Attraverso una nostra intervista, l'assessore all'Urbanistica del Comune di Massafra Michele Bramante ha spiegato come sono andate le cose.

«Diciamo che l'intervento dei colleghi di opposizione credo sia solamente un tentativo di sollevare un polverone e che in realtà non c'è nessuna bocciatura del PUG. La non compatibilità è un atto assolutamente formale e necessario affinché poi si chiuda il procedimento con la Conferenza di Servizi. E' un atto assolutamente necessario e che si chiuderà positivamente con l'adozione dello strumento. Insomma da questo punto di vista noi siamo assolutamente sereni.

Noi continueremo in maniera assolutamente spedita per far sì che la città nel più breve tempo possibile abbia l'approvazione definitiva del PUG, che è uno strumento assolutamente essenziale per proiettare Massafra in un futuro migliore.

Il PUG fa prima di tutto il quadro generale della situazione esistente e quindi vengono fatte tante valutazioni. Il soggetto che è deputato alla redazione del PUG è l'Ente comunale e la Regione esprime un parere di compatibilità legato alla norme regionali ma in realtà sono solamente dei suggerimenti tant'è che se si legge bene quella delibera a mio avviso sono solamente delle piccole indicazioni.

Entro il 16 febbraio dovremmo convocare la Conferenza di Servizi e riteniamo che per risolvere i problemi dell'incompabilità un tempo ragionevole siano 6 mesi ma faremo di tutto per far sì che sia prima questo».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 13 aprile

Nei giorni scorsi, il Comando provinciale della Guardia di Finanza ...

La Redazione - sab 13 aprile

La Teknical Sport Massafra si prepara ad affrontare la "gara 2" della semifinale ...

La Redazione - dom 14 aprile

Con un post pubblicato su Facebook dai consiglieri comunali Domenico Santoro, ...