news ed eventi CIA

Asfalto pericoloso dopo i lavori dei sottoservizi, Scriboni annuncia sanzioni

Asfalto pericoloso dopo i lavori dei sottoservizi Asfalto pericoloso dopo i lavori dei sottoservizi

L'assessore Giuseppe Scriboni non la manda a dire e si sfoga sui social mentre percorre via Palagianello, angolo via Guicciardini. Sullo sfondo, uno scavatore è al lavoro su una tubatura idrica improvvisamente collassata dopo i lavori dei sottoservizi.

Tutto è stato immortalato da un video in cui il vicesindaco di Mottola commenta severamente i lavori di scavo per il posizionamento della fibra ottica, annunciando sanzioni per le imprese che se ne sono occupate, provocando danni un po’ dappertutto nel paese.  

Sebbene il danno sia stato rientrato in poche ore, l’assessore non ci sta: «È una situazione che non possiamo accettare – dice nel video –. Stiamo facendo un lavoro a tappeto su tutte le tracce e gli scavi effettuati da chi gestisce i sottoservizi. I costi gli saranno totalmente addebitati».

Le sanzioni per i gestori dei sottoservizi, per questo motivo, sono state 3 solo nelle ultime settimane per un importo di 1500 euro ciascuna. E ora dal Comune fanno sapere che sono in programma una serie di accertamenti che ne produrranno almeno una decina in più a stretto giro di posta.

Una strategia, questa, che la giunta comunale ha deciso dopo il fallimento di alcuni incontri con le stesse ditte: «Andremo avanti su questa linea – ha concluso Scriboni –. Non siamo riusciti con le buone, per cui dobbiamo intervenire con le sanzioni».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...