news ed eventi CIA

Arriva il contenitore "rosa" per pannolini e pannoloni

L'assessore Maggiore e il nuovo "contenitore rosa" L'assessore Maggiore e il nuovo "contenitore rosa" © ViVi

Una piccola novità dedicata alle famiglie con neonati, anziani o persone con particolari esigenze sanitarie è ora disponibile a Massafra. Da oggi, martedì 29 luglio, all’ecocentro comunale di via Orto della Corte è possibile richiedere gratuitamente un contenitore rosa, destinato esclusivamente alla raccolta di pannolini e pannoloni.

Per richiedere il contenitore rosa è necessario compilare il modulo disponibile sul sito del Comune di Massafra (Modulo di richiesta – Comune di Massafra) e presentarlo all’ufficio Protocollo per la protocollazione. Successivamente, ci si può recare all’ecocentro comunale di via Orto della Corte nei giorni di ritiro, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12, portando con sé il codice fiscale dell’intestatario dell’utenza, l’ultima bolletta TARI e la copia della richiesta protocollata.

L’iniziativa, promossa dall’assessorato all'Ecologia ed Ambiente del Comune di Massafra, retto da Giuseppe Maggiore in accordo con il sindaco Giancarla Zaccaro, ha l’obiettivo di agevolare il corretto smaltimento di rifiuti particolari per migliorare il servizio e la qualità della differenziata.

Il vicesindaco Giuseppe Maggiore ha evidenziato come questo strumento possa semplificare la vita quotidiana delle famiglie interessate e migliorare i risultati della raccolta differenziata, invitando i cittadini a utilizzare correttamente il servizio per «spendere meno e aiutare l’ambiente».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 30 agosto

Nel corso dell’ultima seduta del Consiglio Comunale di Massafra, svoltasi giovedì 31 luglio (leggi qui ...

La Redazione - mer 27 agosto

L’SSD Massafra 1963 ha scelto di rafforzare la squadra in vista del campionato ...

La Redazione - mer 27 agosto

All’invito, diffuso oggi – mercoledì 27 agosto –, assieme alla ...