news ed eventi CIA

Arriva il calendario 2025: le scale raccontano la città di Massafra

Il calendario del Comune di Massafra Il calendario del Comune di Massafra

Il Comune di Massafra lancia il suo calendario istituzionale per il 2025, un'opera che si distingue per il suo particolare focus sulle "scale", elemento simbolico e fisico che racconta la storia della città.

Chiunque si avventuri tra le strade di Massafra non può non notare come le scale, seppur semplici, abbiano un significato profondo: conducono, allontanano, nascondono e rivelano il cuore pulsante del paese. Questo tema è stato catturato nell'ultimo lavoro fotografico di Domenico Semeraro, un artista che con il suo obiettivo esalta forme e volumetrie che emergono dal contesto, regalando un'atmosfera di tradizione e riflessione.

La collana fotografica di quest'anno accompagna i residenti e i visitatori attraverso le antiche e moderne scale, simbolo di un percorso che unisce il passato al futuro della città. Ogni scatto è un invito alla scoperta dei luoghi più nascosti e suggestivi di Massafra, sempre in grado di stupire per la sua bellezza e la sua storia.

Il calendario “Città di Massafra 2025” è disponibile gratuitamente presso l’InfoPoint comunale in piazza Garibaldi, dove i cittadini potranno ritirarlo fino ad esaurimento delle copie.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 28 gennaio

Con una donazione di 1. 000 euro consegnata nelle mani di don Fernando Balestra, il gruppo teatrale ...

La Redazione - lun 27 gennaio

A breve a Massafra inizieranno i lavori di riqualificazione dell’area ...

La Redazione - lun 27 gennaio

Questa mattina, il vescovo della diocesi di Castellaneta Sabino Iannuzzi, accompagnato ...