Domenica 29 dicembre il vescovo della diocesi di Castellaneta Sabino Iannuzzi presiederà la solenne celebrazione che aprirà ufficialmente l’Anno Santo nella comunità diocesana.
Alle 17:30, nella chiesa San Michele Arcangelo di Castellaneta si terrà il momento di preghiera (Statio) che darà avvio al pellegrinaggio comunitario verso la cattedrale "Santa Maria Assunta", dove sarà celebrata la santa messa.
Tra le chiese "giubilari" di Puglia, i luoghi di preghiera dove recarsi in pellegrinaggio per ottenere l’indulgenza durante l'Anno Santo, la diocesi di Castellaneta annovera la cattedrale "Santa Maria Assunta" di Castellaneta, il santuario diocesano “Maria Santissima Mater Domini” di Laterza e il santuario diocesano "Madonna della Scala" di Massafra.
Per maggiori informazioni sul Giubileo nella diocesi di Castellaneta è possibile visitare il sito web diocesano: https://www.diocesicastellaneta.net/giubileo-2025/
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui