news ed eventi CIA

ALLARME CINGHIALI A CASTELLANETA MARINA

ALLARME CINGHIALI A CASTELLANETA MARINA ALLARME CINGHIALI A CASTELLANETA MARINA | © Castellaneta

Con un'ordinanza firmata dal vicesindaco Cellamare è stato reso noto il divieto di dar cibo (compresi gli scarti alimentari delle cucina) ad animali selvatici in particolar modo a cinghiali, in tutta l'area del comprensorio turistico di Riva dei Tessali, della zona balneare di Castellaneta Marina e del complesso Green Blu.



Dopo le segnalazioni inviate dal presidente di Riva dei Tessali e dall'amministratore delegato della Green Blu sulla presenza di animali selvatici nei pressi dei loro comprensori turistici, nello scorso anno sono stati effettuati vari sopralluoghi tecnici al fine di risalire alle origini della problematica per salvaguardare la pubblica incolumità dei cittadini e l'igiene dei luoghi.

Dai sopralluoghi è emerso che la presenza di cinghiali è dovuta dalla cattiva manutenzione di recinzioni poste a delimitazioni di aree private o della loro totale assenza.

Per questo motivo, con l'ordinanza n.7 del 22 gennaio 2015, oltre al divieto di sfamare gli animali, si ordina alla società Green Blu di provvedere entro 60 giorni a ripristinare le recinzioni del proprio comprensorio turistico.

Sarà compito del Corpo Forestale dello Stato e della Polizia Locale, invece, verificare il rispetto di questa ordinanza.

Redazione ViViCastellaneta

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 12 febbraio

Nuovi bandi CSR (Complemento per lo Sviluppo Rurale) 2023/2027 ...

La Redazione - gio 13 febbraio

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori di sangue di Castellaneta. ...

La Redazione - mer 12 febbraio

Si chiama "I love Castellaneta" ed è il nuovo concorso social ideato ...