Mino Albanese
A Palagiano, domenica 11 gennaio, si è disputata la XIV edizione della gara trail “Corri tra i Pini di Chiatona”, su un percorso di 11 km nella riserva naturale biogenetica “Stornara”, con oltre 400 atleti al via, per l’evento organizzato dalla A.S.D. Atletica Podistica Palagiano lungo i sentieri dell’area protetta e un tratto sulla sabbia del pino di Lenne.
A imporsi nella classifica assoluta maschile è stato Cosimo Damiano Albanese, tesserato con la Marathon Massafra. In campo femminile la vittoria è andata a Rosa Rella, atleta della società Acquamarina Palese.
Per la Marathon Massafra, oltre al successo assoluto, sono arrivati piazzamenti sul podio in diverse categorie. Nella SM35 ha chiuso al 3° posto Lobefaro Beniamino; nella SM45 Oronzo Leggieri ha ottenuto il 5° posto. Tra le donne, nella SF55 Pompea Tagliente ha chiuso 4ª, nella SF60 Gilda Gigante è arrivata 5ª, mentre nella SF70 Margherita Galiulo ha conquistato il 1° posto.
La manifestazione conferma la partecipazione ampia della corsa su sterrato nel territorio e il ruolo delle società locali nelle competizioni regionali, con la Marathon Massafra protagonista sia nella vittoria assoluta sia nei risultati di categoria.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

