news ed eventi CIA

Albanese: «Aspettiamo il voto contrario del PD al riequilibrio di bilancio»

Alessandro Albanese Alessandro Albanese © Vivi

Alessandro Albanese, segretario cittadino di Massafra dell'Unione di Centro, ha accusato il consigliere regionale Michele Mazzarano di utilizzare l'opinione pubblica come "utile idiota" per diffondere falsità riguardo al bilancio comunale. In un appassionato appello, Albanese (assente durante l'ultimo consiglio comunale) ha invitato Mazzarano a dimostrare con i fatti quanto scritto nel suo recente articolo e a spingere il Partito Democratico a votare contro il riequilibrio di bilancio nel consiglio comunale che si riunirà domani.

Ecco la nota integrale:

Mazzarano ci dica: dov'erano i suoi?

L’articolo di Mazzarano dei giorni scorsi, in cui si è sentito di accomunarsi alla menzogna di Santoro (coincidenze?), denunciando l’assenza del centrodestra alla prima convocazione del consiglio comunale, è un fatto assolutamente normale, come oltre 40 precedenti convocazioni analoghe. Mazzarano lo ha additato come “salvataggio del sindaco” da parte nostra. A questo punto è d’obbligo una domanda: Ma Mazzarano, tanto preoccupato, ci ha detto dov'erano i consiglieri del PD?

Se è così attento alle presenze del centrodestra, perché nasconde l’assenza dei suoi? O forse, trattandosi di prima convocazione, è stato facile strumentalizzare la normalità mistificando i fatti?

L’enorme inganno messo in scena dal suo articolo, in collaborazione con il novello alleato Santoro (e finalmente si è fatta chiarezza sull’anima “sinistra” di quest’ultimo), a noi sembra un tentativo di utilizzare l’opinione pubblica come “utile idiota”, tentando di spacciare favole per realtà. Ma le frottole restano frottole, e i cittadini stanno iniziando a capire il gioco.

Carissimo Michele Mazzarano, metti giù la maschera e dimostra quello che hai scritto: indica ai tuoi di votare contro il riequilibrio di bilancio. Prendi il coraggio a due mani e aiutaci a mandare a casa questa amministrazione che, ci piace ricordare, è a maggioranza PD. Ti garantiamo che sarebbe l’unica tua cosa utile da ricordare per questa città, che non ha memoria di nulla di buono dai tuoi troppi anni da consigliere regionale.

Rimane la domanda: ti preoccupi del centrodestra, ma… dov’erano i tuoi (se sono tuoi)? Ti piace avere Massafra in ostaggio, ti piace strumentalizzare qualsiasi cosa per evitare l’agonia politica dove il tuo stesso partito ti ha relegato; è un tuo diritto, ma non consentiremo che ciò avvenga a spese del centrodestra. Puoi utilizzare Santoro (ne è lieto), ma non puoi utilizzare noi.

Aspettiamo il voto contrario del PD al riequilibrio di bilancio, così come hai fatto intendere chiaramente col tuo articolo. Se così non fosse, sapremo che hai ancora fatto funzionare a dovere i tuoi artigli, affondandoli come sempre, e ancora una volta, nelle carni della città di Massafra.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 9 gennaio

Alle 14:30 di giovedì 9 gennaio, a Castellaneta, andrà in ...

La Redazione - ven 10 gennaio

È tutto pronto per la cerimonia di premiazione della prima edizione ...

La Redazione - mer 8 gennaio

Domenica 12 gennaio, il teatro comunale Nicola Resta di Massafra ospiterà il primo appuntamento ...