news ed eventi CIA

Al via la rassegna "Sotto le stelle del jazz"

Palazzo Marchesale - Laterza Palazzo Marchesale - Laterza

Laterza si prepara ad accogliere la prima edizione di "Sotto le stelle del jazz" una rassegna musicale che si svolgerà in tre appuntamenti il 28 luglio, l'1 e il 16 agosto nel Palazzo Marchesale di Laterza.

Questo evento gratuito è stato pensato per soddisfare sia gli appassionati di jazz più esigenti sia chi è alla ricerca di nuove ed affascinanti sonorità.

La manifestazione vedrà la partecipazione di artisti provenienti da diverse realtà, accomunati da una solida formazione jazzistica. Il programma prevede performance di giovani talenti emergenti e musicisti di fama internazionale, tra cui il rinomato pianista Antonio Faraò, il sassofonista italo-argentino Javier Girotto e il duo pugliese composto da Andrea Sabatino e Vince Abbracciante.

Il consigliere comunale delegato alla Cultura del Comune di Laterza, Alessia Tria, ha sottolineato come il jazz, per sua natura, favorisca il dialogo e la contaminazione musicale, creando connessioni inedite tra gli artisti e il pubblico. «Siamo onorati di ospitare artisti di tale calibro» ha dichiarato Tria, evidenziando l'importanza dell'evento per la promozione culturale della città.

Ogni serata promette di essere un viaggio musicale unico: il 28 luglio con i "Mediterranean Waves" e Javier Girotto, l'1 agosto con il "Michele Sannelli 4et" e la partecipazione speciale di Antonio Faraò e infine il 16 agosto con Andrea Sabatino e Vince Abbracciante in "Melodico".

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 9 settembre

«Realizzazione di quattro rotatorie in corrispondenza degli incroci con le SP 8, ...

La Redazione - ven 13 settembre

È stato bastonato con una violenza inaudita da più persone armate di mazze da baseball. ...

La Redazione - gio 19 settembre

Decine e decine di litri d’acqua, e chissà per quanto tempo, spariti dalle condotte ...