Al De Ruggieri fari puntati sul sitting volley

L'iniziativa L'iniziativa © Pietro Palmisano

Ieri mattina al liceo De Ruggieri di Massafra fari puntati sul sitting volley, disciplina paralimpica della FIPAV.

Super ospite dell'iniziativa è stata Alessandra Vitale, capitano della nazionale femminile, un'atleta straordinaria e una donna in grado di trasformare la disabilità in una grande opportunità.

Con il presidente FIPAV Puglia Paolo Indiveri, il responsabile Nazionale sitting volley Guido Pasciari, il sindaco Fabrizio Quarto, l'assessore allo Sport Rosa Termite, l'assessore alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Sociali Maria Rosaria Guglielmi e il presidente dell'Asd Volley Massafra Fernando Conforti, sono stati anticipati i temi dei prossimi Campionati Europei Under 21 femminili che si terranno in Puglia dal 10 al 17 luglio.

«"Lo sport è inclusione" questo il messaggio che forte è arrivato a tutti gli studenti - così ha commentato l'iniziativa l'assessore Termite -. Si ringrazia il dirigente scolastico del liceo Elisabetta Scalera e tutto il corpo docente».

Domenica 15 maggio, infatti, la palestra del De Ruggeri ospiterà una delle tappe di avvicinamento a questa importante manifestazione e cioè il "Trofeo dei Territori". Si tratta di un importante appuntamento del movimento giovanile, organizzato e promosso dai comitati regionali e territoriali della FIPAV. La premiazione si terrà presso la sede della Volley Massafra nello Sporting Club di via Trento.

La Redazione - sab 21 maggio

Nasce una nuova associazione a Massafra: si tratta di "Noi per Massafra 2050". ...

La Redazione - sab 21 maggio

Il campo polivalente dedicato ad Antonio Bardaro è stato ripulito dai rifiuti. ...

La Redazione - sab 21 maggio

Questa mattina, nella sala consiliare di piazza Garibaldi, la Commissione Elettorale Comunale ha proceduto, con pubblico sorteggio, alla "nomina degli scrutatori" ...

La Redazione - sab 21 maggio

Sabato 21 maggio, alle 17, nel parco Madre Teresa di Calcutta di Massafra si terrà l'iniziativa "Letture a colori". ...

La Redazione - sab 21 maggio

L’ingresso del vescovo di Castellaneta monsignor Sabino Iannuzzi si terrà nella giornata di giovedì 2 giugno. ...

La Redazione - mer 18 maggio

La scuola media dell’istituto comprensivo San Giovanni Bosco ha ...