news ed eventi CIA

Agrovoltaico a Castellaneta: se ne parla in auditorium

auditorium comunale auditorium comunale

Venerdì 16 settembe, l'auditorium comunale "7 febbraio 1985" ospiterà il convegno “Prospettive dell’Agrivoltaico nel Territorio Rurale di Castellaneta".

Si tratta di un evento organizzato dall’amministrazione comunale di Castellaneta con la collaborazione delle associazioni di categoria (CIA Due Mari, Coldiretti, Confagricoltura e Copagri) e degli ordini professionali di agronomi, ingegneri, architetti e commercialisti della provincia di Taranto. Rientra nell’ambito delle attività della delega per le politiche climatiche del Comune di Castellaneta, con specifico riferimento all’agricoltura, assegnata al dottor Domenico Ventrella.

Il convegno comincerà alle 18 e si porrà, come obiettivi, quelli di invitare gli imprenditori agricoli a valutare le opportunità dei sistemi agrivoltaici alla luce delle recenti acquisizioni della ricerca nazionale ed internazionale, delle esperienze locali e delle linee guida recentemente pubblicate dal MiTE e di prossima pubblicazione. Favorire una proficua collaborazione tra gli imprenditori agricoli e i professionisti a cui sarà affidata l’elaborazione delle proposte progettuali per poter accedere ai finanziamenti PNRR. Favorire il dialogo tra mondo agricolo e il resto della società per preservare l’ambiente e il paesaggio e migliorare la qualità della vita dell’intera comunità.

All'incontro sono invitati imprenditori e lavoratori agricoli, professionisti e tutti i cittadini interessati a queste tematiche.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 21 aprile

Il mondo intero piange per la morte di Papa Francesco: si è spento stamane, alle 7:35, all’età ...

La Redazione - ven 18 aprile

In diretta da piazza Federico De Martino trasmettiamo il rientro in Cattedrale della processione dei ...

La Redazione - sab 19 aprile

In diretta da piazza Federico De Martino trasmettiamo il rientro in Cattedrale della processione di ...