news ed eventi CIA

Addio al dottor Fulvio Moramarco: Castellaneta piange il suo amato pediatra

Il dottore Fulvio Moramarco Il dottore Fulvio Moramarco © Vivi

Castellaneta piange per la morte del dottor Fulvio Moramarco.

Amato medico, storico direttore del reparto di Pediatria dell’ospedale Perrino di Brindisi, si è spento oggi a causa di una terribile malattia che lo ha strappato via per sempre ai suoi affetti più cari: sua moglie, i suoi figli, i suoi amati nipoti.

Un uomo colto, intelligente, un uomo buono. Il dottor Moramarco era però dotato anche di fermezza e rigore. A Castelaneta, ma non solo, è stato una vera e propria istituzione.

Nel corso della sua lunga carriera lavorativa ha curato con amore e premura intere generazioni di piccoli pazienti (oggi ragazzi ma anche uomini adulti) spendendosi totalmente per il prossimo.

A cavallo tra gli anni 80 e 90, si è distinto anche nell’agone della politica locale, ricoprendo il ruolo di consigliere comunale (dal 1988 al 1990 precisamente) ai tempi dell’amministrazione Martellotta.

Vicino alle realtà sportive di Castellaneta, in particolare alla pallacanestro, amava la musica che era il suo grande hobby: tastiera e voce graffiante, nelle sue tante esibizioni pubbliche, hanno fatto da cornice a serate estive e spensierate.

I suoi funerali si terranno domani, sabato 9 marzo alle 16, nella chiesa Santi Francesco e Chiara.

Il suo necrologio è consultabile qui.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - ven 19 aprile

L'assessore comunale al Commercio Francesco Rotolo è il nuovo presidente del ...

La Redazione - sab 20 aprile

Il campionato di Serie C è pronto a far calare il sipario sulla regular ...