Lo scorso 9 novembre, Massafra ha ospitato un'iniziativa promossa dall'Associazione Nazionale Vittime del Covid e Patologie Rare ed Oncologiche (ANVC), che ha visto la partecipazione di esperti e cittadini in un incontro dedicato alla tutela sanitaria e ai diritti del paziente.
Il focus dell'incontro ha riguardato le problematiche legate al Long Covid, i danni da vaccinazione e le difficoltà affrontate dalle fasce più vulnerabili della popolazione.
L’evento ha visto la partecipazione di Gionata Simonetti, presidente dell'ANVC, dell’avvocato Marilena Monaco, vicepresidente dell’associazione, e del professor Ruggiero Andrisano Ruggieri, docente della cattedra di metodologia dell'intervento psicologico presso l'Università degli Studi di Salerno. Durante la serata, i relatori hanno discusso di come la pandemia e le sue conseguenze abbiano messo in luce le difficoltà che i pazienti, soprattutto quelli con patologie rare o oncologiche, si trovano a dover affrontare, sia in termini sanitari che legali.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui