news ed eventi CIA

A concorso la decima farmacia di Massafra

Farmacia Farmacia

Dal primo settembre, i candidati della graduatoria regionale potranno scegliere tra le ultime 27 sedi farmaceutiche da assegnare in Puglia, tra cui quella di Massafra.

La decima farmacia della Tebaide fa parte delle 188 sedi farmaceutiche di nuova istituzione individuate dalla Regione Puglia, a seguito dell’introduzione del nuovo quorum stabilito per l’istituzione delle farmacie, pari ad una ogni 3.300 abitanti, con la Legge 27/2012.

Massafra ne ottenne 2: una nella zona 167 (già attiva in Via Napoli), l’altra nell’area della ss. Appia e zone limitrofe.

Finora sono state assegnate 161 nuove sedi, di cui 100 nel primo interpello, 34 nel secondo, 17 nel terzo e 10 nel quarto. Ne restano da aggiudicare 27 tra cui quella di Massafra, ultima da assegnare delle 25 di nuova istituzione in provincia di Taranto.

Dal prossimo 1 settembre e fino al successivo venerdì 6, i candidati utilmente collocati nella graduatoria del concorso straordinario indetto per l’assegnazione e di cui alla classifica definitiva dell’ottobre 2015, potranno, mediante il sistema informativo predisposto dal Ministero della Salute, accedere al quinto interpello regionale ed esprimere le preferenze tra le 27 sedi farmaceutiche ancora disponibili, che saranno assegnate in base alla posizione in graduatoria del candidato richiedente.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 22 aprile

Il candidato sindaco Giuseppe Losavio ha inviato una comunicazione ufficiale al commissario prefettizio Eufemia ...

La Redazione - mar 22 aprile

Una distesa di colori, sorrisi e aquiloni invaderà il cielo della Masseria Amastuola il prossimo 25 ...

La Redazione - mar 22 aprile

Due ex tesserati Virtus Massafra, Rocco Esposito e Michele Ricci, hanno conquistato il titolo ...