news ed eventi CIA

È a Castellaneta il miglior liceo classico di tutta la provincia

Il liceo "Quinto Orazio Flacco" di Castellaneta Il liceo "Quinto Orazio Flacco" di Castellaneta

La notizia è giunta nel tardo pomeriggio di ieri, quando studenti, docenti e collaboratori erano impegnati in una delle tante iniziative che negli ultimi anni stanno caratterizzando l’offerta formativa del Flacco.

Il liceo classico “Orazio Flacco” di Castellaneta è il migliore tra quelli di tutta la provincia di Taranto. I dati parlano chiaro: il punteggio ottenuto dall’istituto di Castellaneta è pari a 72.1. Un risultato che ha permesso al classico della città di Valentino di superare i licei di Taranto, Martina Franca, Manduria, Grottaglie e Massafra solo per citarne alcuni.

I dati giungono dal report stilato annualmente da Eduscopio Fondazione Agnelli (consultabile al sito www.eduscopio.it) un progetto che consente ai ragazzi e alle famiglie di comparare l'indirizzo di studio di interesse sulla base di come e quanto le scuole preparano gli studenti per l'Università o per il mondo del lavoro dopo il diploma. 

Importanti risultati sono stati registrati anche dai due indirizzi tecnici dello stesso istituto, classificatosi al secondo posto; primo posto per il Professionale e sul podio anche il Linguistico classificatosi al terzo posto.

Grande soddisfazione è stata espressa dalla dirigente scolastica dell’istituto, la professoressa Maria Giuseppa Giove, impegnata insieme ai suoi docenti e a tutto il personale, in un’opera costante di rinnovamento dell’intero istituto.

Un rinnovamento che passa non solo dalle materie curriculari che hanno nuovamente reso appetibile il liceo classico, ma anche da un nuovo modus operandi: «Questo feedback è importante per fare il punto della situazione e confermare che siamo sulla strada giusta» ha reso noto la dirigente. «Il Flacco - ha aggiunto - è da anni impegnato ad offrire una scuola che guarda al territorio che non è chiusa nelle quattro mura ma comunica con università e mondo del lavoro.

Risultare primi sia come classico che come professionale, testimonia il nostro sguardo a 360 gradi».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 18 dicembre 2024

Istituto "Pascoli-Giovinazzi-Surico" in festa ...

La Redazione - ven 20 dicembre 2024

Domenica 22 dicembre, a partire dalle 9, a Castellaneta si terrà l'evento "Christmas ...

La Redazione - gio 19 dicembre 2024

Fa discutere l’entrata in vigore di una nuova modalità di raccolta dei ...