
Giulia Costantino, ventiduenne tarantina, studentessa in Medicina, sabato primo marzo parteciperà alla finale nazionale di Miss Curvyssima,
Al Numa Club di Bologna, a partire dalle 21, si disputerà infatti l'ultimo step di un concorso giunto all’ottava edizione e dedicato alle donne curvy che vogliono sentirsi protagoniste, senza compromessi né etichette.
Più di un concorso: un movimento culturale: Miss Curvyssima, infatti, nasce per ribadire che la bellezza non ha taglia e che ogni donna ha il diritto di sentirsi rappresentata. È un palcoscenico di inclusione, autodeterminazione e riscatto che, da otto edizioni, celebra le diversità e la libertà di espressione.
Dopo mesi di selezioni in tutta Italia, le 30 finaliste, tra cui Giulia Costantino, avranno la possibilità di sfilare senza alcun outfit imposto, presentando la propria unicità e riscrivendo le regole della moda tradizionale. A valutare le concorrenti e decretare Miss Curvyssima 2024 sarà una giuria tecnica, che premierà colei che meglio rappresenterà i valori del concorso, incarnando l’essenza di una bellezza libera da stereotipi.
Il gran finale promette di essere un evento esclusivo, dove moda e spettacolo si fonderanno per trasmettere un messaggio forte di libertà e body positivity. Ospiti d’eccezione come Chiara Balistrieri e Laura Brioschi porteranno sul palco le loro esperienze di influencer, attiviste e voci autorevoli nel mondo della body revolution. Particolarmente atteso il monologo di Chiara Balistrieri, che condividerà una storia di coraggio, rinascita e autodeterminazione femminile.
Taranto, quindi, farà il tifo per la sua Giulia: una ragazza con un obiettivo ben preciso nella vita: sensibilizzare le persone su temi fondamentali come la salute mentale, il proprio fisico e i disturbi alimentari.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui