news ed eventi CIA

Sulle tracce della Storia: visita guidata con gli studenti del Mauro Perrone

Gli studenti del Mauro Perrone Gli studenti del Mauro Perrone © .

Domenica 22 maggio gli studenti dell’istituto Mauro Perrone settore turistico di Castellaneta sono pronti al tour sulle Tracce della Storia.

Una passeggiata promozionale tra le bellezze del territorio. Castellaneta, città natale del divo del cinema muto Rodolfo Valentino, con la sua maestosa gravina, la città sotterranea, il centro storico con vicoli, chiese e palazzi storici, le pinete, il mare ha tanto da offrire.

L'appuntamento è alle 9.30 presso le OMC - Officine Mercato Comunale in via Mercato,12  a Castellaneta. L'evento è gratuito.

Michaela, Elena, Michela, Lucrezia, Luca, Cristina, Francesco, questi alcuni nomi che nelle vesti di guide ed accompagnatori condurranno nei luoghi che caratterizzano Castellaneta.

L'evento si inserisce nell’ambito delle attività di PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento) mediante una convenzione che prevede lo svolgimento di 15 ore di “pratica sul campo” da svolgere durante il mese di maggio. Tutor scolastici sono la prof.ssa Stasolla per la 3^A e G. Donvito per la 5^A, mentre il tutor aziendale è l'associazione culturale Amici delle Gravine di Castellaneta con Francesco De Crescenzo.

"Si tratta, chiaramente, di un’occasione che ribadisce la vicinanza degli Amici delle Gravine al mondo della scuola, ma anche la capacità, da parte dei volontari, di gestire situazioni complesse e di carattere ufficiale" è il commento dei volontari.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 18 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori di sangue ...

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

Il deputato di Forza Italia Vito De Palma ha indirizzato una nota urgente ...