news ed eventi CIA

Scontro da brividi al tensostatico: Castellaneta e Francavilla si giocano la vetta in solitaria

La panchina della VBC La panchina della VBC © ViVi

In una notte in cui storia e presente vanno ad intersecarsi PV Scouter Castellaneta e Basket Francavilla sono pronte a regalare alla pallacanestro pugliese un’altra pagina da non dimenticare: appaiate in vetta alla classifica, con 10 punti, le due compagini si giocheranno il primo posto, nel match valevole per la settima giornata del campionato di Serie C.

Vera e propria sorpresa di questo avvio di campionato, il Francavilla di coach Caforio, a differenza dei biancorossi, naviga a punteggio pieno (avendo già osservato il turno di riposo), con ben 5 vittorie ottenute in altrettante gare: Brindisi, Trani, Fasano, Molfetta e Foggia le vittime dei biancoazzurri che certificano la forza di questa squadra mostrata nelle prime cinque gare.

Il talento di Floreani guida il tabellino marcatori del Francavilla: per la guardia ex-Canusium 21.4 ppg, con punte di 27 e 25 punti, rispettivamente nei match contro Assi Brindisi e Cus Foggia. Sotto le plance si è preso la scena del campionato Liukko, centro finlandese di 211 cm, dominatore a rimbalzo e autore di 19.6 ppg fino a questo momento. A proposito di storia e presente che si incrociano, l’altro grande pericolo dei biancoazzurri è l’intramontabile Lillo Leo, già presente nella finale play-off che portò Castellaneta a Ferentino, il quale alla veneranda età di 43 anni sta viaggiando a ben 16.2 punti di media a gara. Nel reparto esterni altre due conferme: si tratta del play Eletto e della guardia Urso. Attorno a questi elementi tanti giovani di qualità, pronti a dare energia al roster di coach Caforio, come Madaro, Manigrasso, Pesare e Bianco.

La PV Scouter Castellaneta arriva al match galvanizzata da quattro vittorie consecutive: oltre al primo posto solitario, l’obiettivo dev’essere, inevitabilmente, quello di confermare la continuità dimostrata nell’ultimo periodo e il test contro il Francavilla è di un’inestimabile importanza.

Servirà tutto il sostegno del pubblico biancorosso: appuntamento a domenica 17 novembre alle 18:30. Arbitreranno Semeraro di Corato e Carella di Brindisi.

La società ricorda che l’ingresso verrà consentito fino a quando verrà raggiunto il limite consentito della capienza: per motivi di ordine pubblico l’apertura delle porte avverrà alle 17:30.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 14 novembre

Nuove noie per gli abitanti del centro storico di Castellaneta, negli ultimi tempi alle prese con ...

Silvio Trisolini - gio 14 novembre

Mercoledì 13 novembre, nei locali parrocchiali della chiesa dei Santi Francesco e Chiara, ...

Gabriele Semeraro - gio 14 novembre

L'obiettivo solidale è quello di sensibilizzare la società civile ...