news ed eventi CIA

“Ottocento ribelle”: a Mottola l'ultima fatica di Chiara Pepe

Chiara Pepe Chiara Pepe

In vista dell’8 marzo, Giornata iInternazionale della donna, la sezione "David Sassoli" del Partito Democratico di Mottola, ospiterà Chiara Pepe per presentare il suo ultimo romanzo dal titolo “Ottocento ribelle”.

L'evento si terrà sabato 1 marzo, a partire dalle 18:30, nella sala convegni di via Vanvitelli.

Chiara Pepe, laureata in Scienze storiche con lode e dottorato in studi umanistici, è insegnante e autrice di numerosi saggi e romanzi. Ha partecipato a convegni internazionali, collaborato con istituzioni culturali e vinto premi letterari. Ha al suo attivo pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali ed internazionali.

Con Les Flâneurs Edizioni ha pubblicato "Confessioni di donne", "Voci dall’età di mezzo" e "Voci di donne".

Il suo nuovo romanzo è un viaggio nel cuore di un secolo di rivoluzioni, mutamenti e resistenza, raccontato attraverso le vite di tre donne che hanno sfidato le convenzioni del loro tempo.

Sarà l’occasione per riflettere sulla condizione della donna, partendo dai fermenti politici e sociali dell’’800 fino ad arrivare ai giorni nostri e alle sfide che ci attendono.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 31 gennaio

Si è svolta ieri sera, presso l'Agenzia Generali ...

La Redazione - mar 4 febbraio

Al via il progetto di riqualificazione dell’antica fontana pubblica di Mottola, ...

La Redazione - mar 4 febbraio

Mercoledì 5 febbraio si terrà un incontro dal titolo "La vita, porta ...