Novità nella giunta Parisi: il volto nuovo è Vincenzo Piccenna, già consigliere comunale con delega allo Sport e capogruppo del Movimento 5 Stelle. È stato nominato dal sindaco e si occuperà di promozione dello sport, decoro urbano, commercio, mercati e artigianato, centro storico e servizi cimiteriali. Numericamente prenderà il posto in giunta dell’ex assessore Nunzio Ricciardi che per motivi professionali rassegnò le sue dimissioni il 17 maggio scorso senza mai essere sostituito.
Piccenna, però, come detto si occuperà di materie diverse e al suo posto, tra i banchi del consiglio comunale si accomoderà presto la 26enne Rossana Galante, prima tra i non eletti nel 2021 nel “listone” del Movimento 5 Stelle. «Si tratta di una delle firme più importanti che ho posto in vita mia» ha dichiarato il neo assessore, visibilmente emozionato.
«Sono onorato di ricoprire questo nuovo incarico e di poter continuare a lavorare per il bene della comunità. Così come fatto finora – ha aggiunto - continuerò ad assicurare il massimo impegno in materia di sport e nelle nuove deleghe di cui mi occuperò, garantendo ampia disponibilità all’ascolto e all’individuazione di nuove soluzioni e misure migliorative, sempre in sinergia con l’intera squadra amministrativa. Ringrazio il sindaco per la fiducia riposta – ha concluso - e tutti i consiglieri con cui ho avuto il piacere di lavorare finora fianco a fianco in qualità di capogruppo».
A Picenna sono poi giunti gli auguri di buon lavoro da parte del primo cittadino: «Lui non ha bisogno di particolari presentazioni - ha tagliato corto Parisi - e completerà l’esecutivo già composto anche dagli assessori Vera Santoro, Dania Sansolino, Domenico Gigante e Marco Ielli. Gli auguro buon lavoro, certo che farà grandi cose».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui