news ed eventi CIA

"Neanche con un dito": a Castellaneta si racconta il coraggio delle vittime di violenza

Auditorium Stella Maris di Castellaneta Marina Auditorium Stella Maris di Castellaneta Marina

Il teatro che racconta il coraggio delle vittime di violenza. Si terrà domani, domenica 24 novembre, in occasione della “Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, lo spettacolo teatrale “Neanche con un dito”: un’opera intensa e capace di conquistare il pubblico nelle sue precedenti rappresentazioni pubbliche.

Andrà in scena a partire dalle 19 nell’auditorium “Stella Maris” di Castellaneta Marina per la regia di Mario Liverano, professionista noto per la sua capacità di fondere sensibilità e narrazione, e il talento del cantante Gianni Rosini, la cui voce emozionante accompagnerà la platea in un viaggio tra musica e storie vere.

La penna dell’autrice Stefania De Ruvo, infine, guiderà i presenti attraverso un racconto potente e mai scontato, capace di aprire nuovi spiragli di riflessione senza alcun dibattito e senza retorica ma raccontando semplicemente i fatti così come sono e spingendosi oltre.

«Per la prima volta si porrà al centro proprio le vittime e il loro difficile cammino verso una nuova vita» fanno sapere gli organizzatori. «Storie tratte dalla realtà – aggiungono - pronte a dar voce a chi spesso non ce l’ha, affrontando con delicatezza e forza il tema di come si vive dopo aver subito una violenza. Emozioni crude ma mai gratuite e un messaggio di speranza che emerge prepotente da ogni scena».

Con un cast composto da dieci attori, "Neanche con un dito" sarà molto più di uno spettacolo teatrale: fungerà da invito ad ascoltare, a capire e a non voltarsi dall’altra parte. «Sarà un’occasione rara per vivere il teatro come esperienza collettiva. Riflessione ed emozione si fonderanno in un’unica grande serata».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 14 novembre

Nuove noie per gli abitanti del centro storico di Castellaneta, negli ultimi tempi alle prese con ...

Silvio Trisolini - gio 14 novembre

Mercoledì 13 novembre, nei locali parrocchiali della chiesa dei Santi Francesco e Chiara, ...

Gabriele Semeraro - gio 14 novembre

L'obiettivo solidale è quello di sensibilizzare la società civile ...