news ed eventi CIA

Minaccia di lanciarsi nel vuoto: salvato dai carabinieri

Carabinieri - Taranto Carabinieri - Taranto

Un 42enne tarantino tratto in salvo dai carabinieri. Minacciava di lanciarsi nel vuoto da circa 15 metri.

L'episodio è accaduto intorno alle 16 di sabato scorso sul lungomare Vittorio Emanuele.

I militari giunti nei pressi della sede dell’Ammiragliato, nelle adiacenze della statua del marinaio, lo avevano notato mentre scavalcava la ringhiera di protezione.

I due carabinieri, intuita la gravità della situazione, hanno immediatamente lanciato l’allarme alla centrale operativa, descrivendo dettagliatamente i fatti e chiedendo l’assistenza di personale sanitario. Contestualmente si sono prodigati per dissuadere l’uomo, ormai con il corpo proteso nel vuoto, dall’insano gesto. Dopo aver stabilito un contatto verbale, uno dei 2 militari, con coraggio e sprezzo del pericolo, ha scavalcato la ringhiera di protezione e, senza farsi notare dall’aspirante suicida, è riuscito ad avvicinarlo.

Nel frangente, entrambi i carabinieri, con azione fulminea e simultanea sono riusciti ad afferrarlo e a trarlo in salvo. L’uomo è stato quindi affidato alle cure dei sanitari del 118 mentre i militari hanno ripreso il servizio lasciando il luogo dell’accaduto fra il plauso della gente.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

In seguito alla notizia della giovane donna di 30 anni è deceduta ...

La Redazione - gio 11 aprile

Ieri sera nel teatro comunale Nicora Resta di Massafra è stata presentata la manifestazione ...

La Redazione - gio 11 aprile

Nella mattinata odierna, i carabinieri del Nas di Taranto hanno eseguito ...