Domani, domenica 8 dicembre, Massafra si prepara a vivere la solenne festa dell'Immacolata Concezione.
La cerimonia, che avrà luogo alle 18 in piazza Garibaldi, celebra il rinnovo dell'affidamento della comunità di Massafra alla Beata Vergine Maria, prevede la deposizione di una corona di fiori ai piedi del simulacro della Madonna, posto in alto sull'angolo della Casa Comunale.
Tra gli intervenuti ci saranno la Commissaria Prefettizia, Eufemia Tarsia, il vescovo della diocesi di Castellaneta mons. Sabino Iannuzzi, l'arciprete del Duomo don Giuseppe Ciaurro, e altre autorità civili, religiose e militari, insieme alle associazioni locali.
Per garantire il corretto svolgimento della manifestazione, la viabilità nella zona centrale di Massafra subirà delle modifiche. Dalle 15 alle 23:30, sarà vietata la circolazione in corso Italia (tra via Pisanelli e ponte Garibaldi), in via Caduti della Nave Roma, in piazza Garibaldi, largo San Benedetto e vico Torelli. Gli automobilisti sono invitati a prestare attenzione alla segnaletica predisposta dal Comando Polizia Locale per evitare disagi.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui