Natale a Massafra
© ViVi
La Pro Loco di Massafra, con il Comune di Massafra, organizza “La Notte delle Promesse”, manifestazione dedicata a bambini e famiglie in programma lunedì 8 dicembre, dalle 18:30, nel Lungovalle Niccolò Andria, con spettacoli, laboratori, musica, tradizioni gastronomiche e animazione natalizia pensate per condividere insieme l’avvio del periodo festivo.
La manifestazione si inserisce nel calendario di Natale in Comune e propone un pomeriggio e una serata all’insegna della partecipazione e della condivisione. Il programma è pensato per coinvolgere i più piccoli ma anche gli adulti, con attività distribuite lungo tutta l’area del Lungovalle.
Uno degli appuntamenti centrali è “Il gran circo dei Burattini”, spettacolo dedicato ai bambini, affiancato da percorsi interattivi, postazioni gioco, un’area selfie e un laboratorio di bolle di sapone. Spazio anche alla tradizione musicale con “La Pastorale”, che proporrà melodie tipiche natalizie.
Nel corso della serata i bambini saranno invitati a partecipare simbolicamente all’allestimento dell’albero di Natale, appendendo decorazioni realizzate dai soci dell’associazione promotrice. Non mancherà una grande tombolata con premi e la degustazione di pettole calde, elemento immancabile della tradizione locale.
Momento particolarmente atteso sarà l’arrivo di Babbo Natale, accompagnato dagli elfi, che incontrerà i bambini per saluti, fotografie e animazione, creando un clima di festa, speranza e convivialità.
Gli organizzatori sottolineano che tutte le attività sono gratuite, con l’obiettivo di offrire un’occasione aperta a tutti e favorire la partecipazione della comunità cittadina.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

