news ed eventi CIA

Insediato il comitato del distretto del Cibo Alta Murgia

distretto del Cibo Alta Murgia distretto del Cibo Alta Murgia

Il Comune di Laterza informa che si è ufficialmente insediato il comitato del distretto del Cibo Alta Murgia. A rappresentare le istituzioni locali sarà l'assessore comunale all'Agricoltura Salvatore Colacicco.

«L’ambito geografico nel quale opera il distretto del Cibo - ha chiarito Colacicco - interessa tutti i comuni del parco e in particolare Laterza, Altamura, Bitonto, Ginosa, Gravina, Irsina, Poggiorsini e Santeramo».

I i principali obiettivi del distretto sono promozione, tutela e diffusione del metodo di produzione biologico in campo agricolo, zootecnico, agroindustriale e forestale. Esprimere proposte e pareri alla giunta regionale in materia di politica industriale regionale. Promuovere e organizzare attività di ricerca,divulgazione e informazione riguardanti l’agricoltura biologica. Erogare servizi in agricoltura agli associati. Promuovere e partecipare ad iniziative di promozione turistica e di valorizzazione del territorio e interagire con le istituzioni a livello locale,regionale,nazionale ed internazionale con l’obirttivo di perseguire le finalità del distretto biologico.

«Ringrazio il presidente del parco nazionale Alta Murgia Francesco Tarantini e il direttore Domenico Nicoletti - ha concluso Colacicco -. Grazie anche ai membri eletti nel comitato del distretto».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 4 marzo

Una determinazione ufficializzata lo scorso 2 marzo, nel corso del consiglio intercomunale ...

La Redazione - lun 4 marzo

Sabato 2 marzo, nella Cittadella della Cultura, si sono tenute le elezioni per ...

La Redazione - gio 7 marzo

Si è aperta con un commosso ricordo dell'imprenditore ...