
Si è svolta ieri sera, presso l'Agenzia Generali di corso Roma 1 di Massafra, l'iniziativa che ha premiato la creatività organizzata dal Lions Club Massafra-Mottola "Le Cripte" chiamata "Un poster per la pace".
L'evento ha visto la partecipazione degli studenti dei seguenti istituti comprensivi: De Amicis Manzoni e San Giovanni Bosco di Massafra e Manzoni-San Giovanni Bosco di Mottola.
Le foto
L'obiettivo del concorso è quello di sensibilizzare le nuove generazioni sulla cultura della pace e sull'importanza di diffondere questi valori fondamentali. «Oggi più che mai è necessario trasmettere questi principi alle future generazioni», ha sottolineato il presidente del Lions Club Massafra-Mottola Le Cripte, Valerio Scarano, durante la cerimonia.
La giornata si è trasformata in una vera e propria celebrazione dell'arte e della solidarietà, con studenti, docenti e membri del Lions Club che si sono uniti per un futuro più pacifico e consapevole. Il coordinatore distrettuale per il Poster della Pace, Gennaro Leogrande, ha partecipato all'evento, testimoniando l'importanza della diffusione del messaggio di pace.
I vincitori del concorso sono stati Emma Carone ed Morena Galeone, accompagnate dalla professoressa Raffaella Liuzzi, e Vera Riccio e Francesco Cosola, dell'istituto comprensivo De Amicis Manzoni di Massafra. Inoltre, Giovanni Colucci dell'istituto comprensivo Manzoni-San Giovanni Bosco di Mottola, insieme alla professoressa Caterina Didonna, è stato premiato per il suo straordinario contributo.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui