
Probabilmente sarà l'ultimo vero sabato d'estate e a Castellaneta Marina c'è voglia di viverlo per tutta la notte.
Sabato 25 agosto, dalle 19 fino all'alba, torna la "Notte Rossa", manifestazione realizzata col patrocinio del Comune di Castellaneta, in collaborazione con Duc, Confcommercio e ProLoco di Castellaneta Marina.
Cosa accadrà? come ogni anno, in occasione di questo evento, il centro e il lungomare si tingeranno di rosso, per la gioia dei turisti che visiteranno le numerose attività commerciali presenti, approfittando dei numerosi "sconti rossi" dell'estate.
La Notte Rossa comincerà, come detto alle 19, con una sfilata di calesse in centro e sul lungomare, organizzata dalla Nobile Contrada dei cavalieri di san Domenico; dalle 21, poi, artisti di strada, spettacoli di danza acrobatica, roue cyr, trampolieri e musicisti animeranno le vie del centro e il lungomare eroi del mare dove sarà possibile visitare il famoso mercatino ed ascoltare alcune band musicali.
Spazio anche al sociale, infine, grazie alla collaborazione con il gruppo Fratres Castellaneta, presente in piazza Selene dal primo pomeriggio con un'autoemoteca per la donazione del sangue.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui