news ed eventi CIA

"Giovani Talenti Dance Festival", importanti risultati per la "Artist Academy"

Scuola di danza "Artist Academy" Scuola di danza "Artist Academy"

La scuola di danza "Artist Academy" di Massafra, diretta dal maestro Marco Della Ragione, ha dimostrato il suo valore a livello internazionale durante la competizione "Giovani Talenti Dance Festival", che si è disputata lo scorso 28 aprile a Napoli.

L'evento ha visto la partecipazione di rinomati giudici come Raffaele Paganini e Francesca Bernabini, accanto ad altri luminari della danza come Andrea Attila e Vincent Karl Von Haghen.

Il maestro Della Ragione ha commentato l'esperienza affermando di aver giocato in difensiva, data l'alta competizione presente, ma di essersi comunque distinti e di aver ottenuto risultati significativi. «Non ci piace gareggiare in competizioni di basso livello - ha dichiarato il maestro Della Ragione - preferiamo sfidarci con i migliori professionisti per crescere davvero».

Tra i successi della scuola di Danza Artist Academy spicca l'allieva Miriana Ramunno, che ha conquistato il secondo posto nella categoria Under Hip Hop, ottenendo una borsa di studio al 50% per il "Groove Camp Italy" e il premio speciale "medaglia al talento". Anche le allieve Maddalena Guarnieri e Rebecca Turi hanno ricevuto riconoscimenti speciali per le loro performance.

Nella categoria Hip Hop gruppi junior, la scuola si è classificata al terzo posto, assicurandosi una borsa di studio al 100% per un altro importante concorso a Salerno. Mentre nella categoria Junior, Rosanna Zanframundo e Angelica Solito hanno ottenuto rispettivamente il terzo e il secondo posto come soliste.

Anche nella categoria Senior, l'allieva Aurora Ligurgo ha raggiunto il terzo posto e ha vinto una borsa di studio per il "Groove Camp Italy", mentre Sara Armigero ha ricevuto un meritato riconoscimento.

Il maestro Della Ragione ha concluso con un auspicio di continuare a lavorare duramente per il successo dei suoi allievi, promettendo di portarli sempre verso traguardi più alti. Ha inoltre sottolineato l'importanza del duro lavoro e del sacrificio per raggiungere il successo nel mondo della danza.

Unica nota negativa della giornata è stata l'improvviso ma temporaneo malessere dell'allieva Noemi Conte, che nonostante tutto è riuscita a completare i suoi assoli, guadagnandosi un applauso caloroso da parte di tutti presenti.

Per tanto in conclusione, il maestro Marco ci tiene a fare un sentito complimento all'allieva Noemi Conte che, pur sentendosi male nel corso della gara, è riuscita a portare a termine i suoi due assoli in maniera sufficiente «Dedichiamo a lei un grande applauso perché in questa situazione ha dimostrato di essere una vera ballerina».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 13 maggio

Lo scorso 2 maggio gli studenti delle classi terze della scuola primaria dell’istituto ...

La Redazione - lun 13 maggio

Oggi pomeriggio, i soci della sezione locale dell'Associazione Nazionale Combattenti ...

La Redazione - lun 13 maggio

Il centro comunale di raccolta rifiuti di Massafra riapre le sue porte in via Orto della Corte n. 7, situato ...